vte voltri terminal europa logo Home  | Contatti  | Sitemap ita eng
GPS: N 44°25'29" E 08°46'36" gps icon
psa global
view counter
HomeOverviewCollegamenti
Notizie ed Eventi
11/2016

Da qualche mese le nostre news sono state trasferite a questo indirizzo
www.voltripramagazine.it
Continuate a seguirci e registratevi per ricevere gli aggiornamenti

10/2016

Dal 22 giugno è attivo in area pre-gate VTE un servizio di pesatura VGM su prenotazione.
Tutti i dettagli sono disponibili nei file "Il servizio offerto" e "Come prenotare il servizio".

Annunci di Lavoro
02/2018

PSA Voltri-Pra ricerca le seguenti nr.

Stradali
VTE: gateway verso l'Europa centrale e meridionaleenlarge image

VTE: gateway verso l'Europa centrale e meridionale

Il sistema di accesso terrestre è rappresentato da un varco di entrata con 12 piste bidirezionali, semi-automatiche, per l’ingresso e l’uscita dei camion destinati a scarico o ritiro containers dalle nostre aree. A queste si aggiungono due piste per il traffico non containerizzato e per trasporti eccezionali; il sistema viario interno si innesta direttamente allo svincolo del casello autostradale di Voltri ed esclude la sovrapposizione con il traffico cittadino, eliminando il rischio di ingorghi e consentendo un veloce collegamento con la A10 (direzione La Spezi)a e la A26 (direzione Milano).

La capacità di servizio del gate di PSA Voltri-Pra è di oltre 2400 mezzi al giorno; oltre il 75% dei mezzi viene servito entro trenta minuti dall’ingresso al gate all’ultimo movimento, mentre oltre l’80% dei mezzi conclude il ciclo entro un’ora dalla presentazione dei documenti all’ufficio merci. Nel 2016 i camion che hanno transitato presso il terminal sono stati 500.505.

Nel primo semestre del 2017 si è visto un aumento dei volumi del traffico e delle dimensioni delle navi servite dal terminal, al quale l’organizzazione di PSA Voltri-Pra ha fatto fronte dando la possibilità di poter caricare i containers in importazione immediatamente dopo lo sbarco. Questa misura sperimentale, attivata nel corso del mese di Luglio 2017, è applicata soltanto su navi selezionate e permette il ritiro dei containers quando le operazioni di sbarco sono ancora in corso, in alcuni casi riducendo i tempi di transito della merce fino a 48 ore.

psa global